vte voltri terminal europa logo Home  | Contatti  | Sitemap ita eng
GPS: N 44°25'29" E 08°46'36" gps icon
psa global
view counter
Home
IL 6 APRILE VIVICITTA' 2014 TORNA IN BANCHINA !
La 31° edizione della gara podistica cittadina si disputerà su un tracciato all'interno del terminal container di Voltri-Pra'
Lun, 2014-03-31 10:27
back to news

È partita nel 1983 e da allora non si è più fermata. La “corsa più grande del mondo” continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica: stessa distanza di 12 e 4 km in tante città italiane ed estere, partenza per tutti allo stesso orario, unica classifica in base ai tempi compensati. E ogni anno, un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi.

Da sabato 5 Aprile la fascia di rispetto di Pra' ospiterà una Festa dello Sport che vedrà unite tutte le associazioni sportive del territorio nella promozione delle loro attività che saranno aperte a tutti coloro che vorranno cimentarsi nelle molteplici discipline proposte.

Ci saranno stand gastronomici che proporranno le prelibatezze del territorio e non mancherà la solidarietà in favore delle Associazioni Mi.Me Sportfriendly e Alemante Friends, da tempo attive per scopi umanitari sul territorio locale e cittadino.

Domenica 6 Aprile VTE sarà, per la seconda volta, cornice della 31° edizione Genovese della corsa per la quale sono attesi oltre 1.000 partecipanti tra corridori esperti per la corsa competitiva (12 km) e amatori (4 km - passeggiata aperta a tutti).

Un fine settimana a ponente denso di appuntamenti, container e solidarietà !

Meteo

Genova / Pra'

Nuvole discontinue
  • Nuvole discontinue
  • Temperatura: 21 °C
  • Pressione: 760 mmHg
  • Alba: 07:05
  • Tramonto: 19:32
Rilevato il: Mer, 2019-09-18 06:50
psa global