vte voltri terminal europa logo Home  | Contatti  | Sitemap ita eng
GPS: N 44°25'29" E 08°46'36" gps icon
psa global
view counter
HomeOverview
Notizie ed Eventi
11/2016

Da qualche mese le nostre news sono state trasferite a questo indirizzo
www.voltripramagazine.it
Continuate a seguirci e registratevi per ricevere gli aggiornamenti

10/2016

Dal 22 giugno è attivo in area pre-gate VTE un servizio di pesatura VGM su prenotazione.
Tutti i dettagli sono disponibili nei file "Il servizio offerto" e "Come prenotare il servizio".

Annunci di Lavoro
02/2018

PSA Voltri-Pra ricerca le seguenti nr.

Sicurezza
La Security di VTEenlarge image

La Security di VTE

Security al lavoroenlarge image

Security al lavoro

La sicurezza del terminal, intesa per mezzi operativi, mezzi esterni e persone è sempre stata parte integrante della filosofia aziendale di PSA Voltri-Pra.

A questo proposito, nel 2016 è stato attivato un nuovo sistema di sicurezza automatizzato all’ interno dell’area internazionale di PSA Voltri-Pra, direttamente connesso con la centrale operativa del nostro reparto Security, 24 ore su 24, ogni giorno. Il terminal è inoltre controllato da un sistema di telesorveglianza a mezzo di telecamere distribuite sull’intera area di pertinenza, accessibile alla Capitaneria di Porto, la Polizia di Frontiera e la Guardia di Finanza.

Lo staff e i visitatori potranno accedere all’area internazionale soltanto con un badge autorizzativo rilasciato da PSA Voltri-Pra o dall’Autorità Portuale di Genova. Ogni varco di accesso al terminal, presidiato da una guardia giurata, è una vera e propria postazione tecnologica, dotata di software di controllo accessi e tornelli.

In modo da poter controllare ogni ingresso in terminal, per poter accedere all’area portuale occorre richiedere apposito permesso giornaliero: la Security di VTE, presa visione della richiesta e fatti i dovuti accertamenti, predisporrà un pass da consegnare al visitatore presso la portineria di accesso.

Per quanto riguarda lunghi periodi di attività interne al terminal, il pass deve essere invece emesso dall’autorità portuale di Genova, che ha delle procedure severe per garantire l’accesso all’area e rilascia il nulla osta solo dopo l’approvazione di PSA Voltri-Pra.

Il nuovo sistema di controllo accessi rappresenta un significativo innalzamento degli standard di sicurezza del terminal, a beneficio dei lavoratori, dell’utenza e, più in generale, di tuta la comunità portuale.

La strategia per la sicurezza del terminal è stata implementata anche con il continuo controllo degli accessi di circa 2400 autotrasportatori che ogni giorno transitano dal gate d’ingresso.

Dal 2016, per svolgere funzioni di carico e scarico dei contenitori, tutti gli autisti privi di badge identificativo dell’Autorità Portuale di Genova devono munirsi del badge ufficiale rilasciato dall’ufficio security della PSA Voltri-Pra.

Sicurezza significa anche controllo specifico sui containers. Ogni container che arriva al terminal è infatti soggetto a uno stretto disamina della documentazione a supporto e dei sigilli apposti alle porte.

Inoltre, numerose ispezioni dei prodotti contenuti nei container sono effettuate giornalmente al terminal, in base alle indicazioni delle autorità. Questi controlli sono fondamentali per la protezione dei clienti e per l’intero settore del mercato dei prodotti commestibili, ispezionati giornalmente dall’Ufficio Veterinario dell’ Autorità Portuale.

psa global