vte voltri terminal europa logo Home  | Contatti  | Sitemap ita eng
GPS: N 44°25'29" E 08°46'36" gps icon
psa global
view counter
Home
Notizie ed Eventi
11/2016

Da qualche mese le nostre news sono state trasferite a questo indirizzo
www.voltripramagazine.it
Continuate a seguirci e registratevi per ricevere gli aggiornamenti

10/2016

Dal 22 giugno è attivo in area pre-gate VTE un servizio di pesatura VGM su prenotazione.
Tutti i dettagli sono disponibili nei file "Il servizio offerto" e "Come prenotare il servizio".

La prima nave da 13,000 TEU ormeggiata a VTE !
Voltri Terminal Europa ospita la m/v Maersk Eindhoven
Gio, 2012-05-24 13:35
back to news

Il 23 maggio 2012, VTE ha accolto la m/v Maersk Eindhoven, la nave porta container più grande mai ospitata sulle banchine genovesi. Il terminal ha così infranto il record registrato proprio a Voltri 20 giorni prima, con l’arrivo della CMA CGM Titan (11.000 teu).

La m/v MAERSK Eindhoven (13.100 teu) è stata ormeggiata a VTE nella mattinata di mercoledì ed ha iniziato le operazioni commerciali alle ore 12.00.

Le Autorità Pubbliche, il management di Maersk Line e di VTE hanno dato il loro benvenuto alla mega nave e al suo comandante questa mattina.

“Ringrazio i lavoratori di VTE, la Compagnia Unica e Maersk per questo importante risultato – ha affermato Gilberto Danesi, AD di Voltri Terminal Europa – grazie alla collaborazione dei nostri clienti, di tutta la comunità portuale e delle istituzioni, VTE ha raggiunto delle performance assimilabili a quelle dei porti del Nord Europa. VTE attende adesso di ricevere due nuove gru di banchina per continuare a crescere e ad offrire servizi di elevato livello”.

Lucas Vos - Chief Commercial Officer Maersk Line - ha celebrato l’arrivo della Maersk Eindhoven quale segno evidente dell’impegno di Maersk Line sul mercato italiano che, nonostante le difficoltà economiche dell’intero continente europeo, sta dimostrando un rinnovato dinamismo sul versante delle esportazioni. L’impiego di navi di queste dimensioni conferma l’impegno di Maersk Line per l’affidabilità dei propri servizi ed è garanzia di un prodotto di qualità per i propri clienti. Infine rappresenta un segnale di attenzione verso l’ambiente per quanto riguarda la riduzione delle emissioni di co2 per container trasportato.

“Per il porto di Genova questo è un evento importante – è intervenuto il Segretario Generale dell’Autorità Portuale di Genova – per il quale ringrazio MAERSK e VTE. La crescita dei volumi del porto di Genova, ed in particolare la crescita dei volumi export rispetto alle importazioni, è un segnale positivo non solo per Genova, ma anche per l’Italia”.

La nave, che opera sul servizio AE11, proseguirà per Malta – Port Said – Khor Fakkan – Port Klang – Singapore – Qingdao – Busan – Shanghai – Ningbo – Nansha – Yantian – Chiwan – Tanjung Pelepas – Port Klang – Malta – Valencia – Barcellona – Fos sur Mer e di nuovo Genova.

Questo evento è un ulteriore conferma del trend positivo dei volumi movimentati nei primi quattro mesi dell’anno dal terminal VTE.

Meteo

Genova / Voltri

Nuvole sparse
  • Nuvole sparse
  • Temperatura: 25 °C
  • Pressione: 758 mmHg
  • Alba: 06:53
  • Tramonto: 17:23
Rilevato il: Ven, 2017-10-27 16:50
psa global