vte voltri terminal europa logo Home  | Contatti  | Sitemap ita eng
GPS: N 44°25'29" E 08°46'36" gps icon
psa global
view counter
HomeServiziOperativi
Notizie ed Eventi
11/2016

Da qualche mese le nostre news sono state trasferite a questo indirizzo
www.voltripramagazine.it
Continuate a seguirci e registratevi per ricevere gli aggiornamenti

10/2016

Dal 22 giugno è attivo in area pre-gate VTE un servizio di pesatura VGM su prenotazione.
Tutti i dettagli sono disponibili nei file "Il servizio offerto" e "Come prenotare il servizio".

Contenitori IMO
Area IMOenlarge image

Area IMO

L'area di sosta temporanea dei contenitori di merci pericolose è situata all'interno del terminal ed e' costituita da vasche di contenimento a tenuta stagna circondate dall' anello antincendio e dotata di stazione di pompaggio per il recupero e successivo smaltimento a norma di eventuali colaggi.

La capacità geometrica massima dell'area è di 640 TEU, suddivisi per classi IMO, poste in un ordine tale da avere compatibilità tra classi vicine. Sono accettate tutte le classi ad esclusione delle classi IMO 1 (esplosivi), IMO 6.2 (infettanti) e IMO 7 (radioattivi).

Sono accettate tutte le classi ad esclusione delle classi IMO 1 (esplosivi), IMO 6.2 (infettanti) e IMO 7 (radioattivi).

Previa autorizzazione rilasciata dalle autorità competenti alle agenzie marittime e agli spedizionieri richiedenti, i contenitori di merci pericolose possono essere ricevuti al terminal fino da 5 giorni prima dell'arrivo della nave di imbarco e stoccati fino a 5 giorni dopo la partenza della nave di sbarco. Per il transhipment il periodo autorizzato ed intercorrente fra nave cedente ed accettante è di 15 giorni.

psa global