vte voltri terminal europa logo Home  | Contatti  | Sitemap ita eng
GPS: N 44°25'29" E 08°46'36" gps icon
psa global
view counter
HomeServizi
News and Events
11/2016

Dear Readers our news room has moved to www.voltripramagazine.it/en
Please continue following us and register to receive the magazine weekly

09/2015

An ambitious expansion project in 2016 will transform PSA Voltri Pra into the leading port in the North Tyrrhenian sea making it the perfect partner for the most prestigious shipping lines.

Amministrativi

A beneficio dei propri clienti VTE ha adottato un sistema di archiviazione documentale integrato con i sistemi gestionali.
Siamo pertanto oggi in grado di mettere a disposizione per i nostri clienti diverse tipologie di fatture e note di credito:

  • Fattura elettronica “pura”
    VTE emette fatture elettroniche e le mette a disposizione dei propri clienti sotto forma di file PDF con firma digitale e riferimento temporale; il Cliente in possesso di un sistema di gestione documentale può visualizzare, verificare ed archiviare le fatture e successivamente sottoporle al processo di conservazione sostitutiva.
  • Fattura elettronica “asimmetrica”.
    VTE emette fatture elettroniche e le mette a disposizione dei propri clienti sotto forma di file PDF; il Cliente deve provvedere alla stampa e alla conservazione in modalità cartacea.

Per entrambe le tipologie è prevista dalla legge la specifica accettazione da parte del Cliente. Fatture e note di credito potranno essere trasmesse con diverse modalità a scelta del cliente:

  • Tramite file .zip via e.mail
    Durante la notte successiva il giorno di emissione viene inviata una e.mail, ad uno o più indirizzi indicati, con allegato un file .zip contenente tutte le fatture di competenza emesse nella giornata.
  • Via e.mail con collegamento ipertestuale diretto al documento :
    durante la notte successiva il giorno di emissione viene inviata una e.mail, ad uno o più indirizzi indicati, con il collegamento ipertestuale diretto alla fattura sul sito web VTE.
  • Tramite download dal sito web: a partire dal mattino successivo il giorno di emissione è possibile effettuare tramite account dedicato il download delle fatture dal sito web della ns. società è possibile richiedere la ricezione via e.mail, ad uno o più indirizzi indicati, di una notifica della disponibilità di nuovi documenti; i documenti restano a disposizione nel sito per un periodo di tre mesi.

E’ possibile attivare in contemporanea le modalità di trasmissione via e.mail e download dal sito. Tutti i documenti non trasmessi con le modalità sopradescritte continueranno ad essere inviati via Postel. Il modulo “Richiesta Modalità Ricezione Fatture” da compilarsi e da inoltrarsi a VTE tramite webform per l’attivazione del servizio prescelto, è disponibile e downloadabile dalla sezione link di questa pagina. Il nostro ufficio fatturazione è a completa disposizione per ogni eventuale approfondimento necessario.

Anche la collaborazione con i fornitori rappresenta per VTE un elemento chiave. Da questa area è possibile scaricare le Condizioni Generali di Acquisto allegate ad ogni contratto di fornitura.


Weather

Genova / Voltri

Scattered clouds
  • Scattered clouds
  • Temperature: 25 °C
  • Pressure: 758 mmHg
  • Sunrise: 06:53
  • Sunset: 17:23
Reported on: Fri, 2017-10-27 16:50
psa global