vte voltri terminal europa logo Home  | Contatti  | Sitemap ita eng
GPS: N 44°25'29" E 08°46'36" gps icon
psa global
view counter
HomeOverview
News and Events
11/2016

Dear Readers our news room has moved to www.voltripramagazine.it/en
Please continue following us and register to receive the magazine weekly

09/2015

An ambitious expansion project in 2016 will transform PSA Voltri Pra into the leading port in the North Tyrrhenian sea making it the perfect partner for the most prestigious shipping lines.

Sicurezza
La Security di VTEenlarge image

La Security di VTE

Security al lavoroenlarge image

Security al lavoro

Una delle parole chiave del nostro terminal container VTE è la sicurezza. VTE dispone di un servizio di sorveglianza che presidia il terminal 24 ore su 24. Il terminal è inoltre controllato da un sistema di telesorveglianza a mezzo di telecamere distribuite sull’inera area di pertinenza. Una sala di controllo presidiata 24 ore su 24 assicura  il controllo di tutto il territorio.

Per accedere all’area portuale occorre richiedere apposito permesso giornaliero a VTE. La Security di VTE presa visione della richiesta e fatti i dovuti accertamenti, predisporrà un pass da consegnare al visitatore presso la portineria di accesso. Permessi di ingresso al teminal continuativi sono invece da richiedere all’APG che ha stabilito rgide regole di accesso, previo nulla osta di VTE.

Sicurezza significa anche per la nostra azienda controllo specifico dei contenitori : per ogni contenitore in arrivo al terminal, viene effettuato uno scrupoloso controllo documentale. Viene inoltre effettuata in tutte le fasi del ciclo operativo, un’accurata verifica del sigillo presente sul container.

Presso il terminal è inoltre operativo uno scanner doganale per l’ispezione radiografica dei contenitori e vengono effettuate verifiche a campione del contenuto dei contenitori. Su richiesta il terminal è attrezzato con personale e tecnologia per offrire servizi di ispezione particolari.

psa global